sabato 29 agosto 2009

I nomi degli alberi





Cherimus organizza il progetto I nomi degli alberi, dal 13 al 20 settembre 2009.
Artisti e curatori sono invitati a discutere di arte contemporanea, perlustrare luoghi, e realizzare progetti nei luoghi più reconditi del Sulcis Iglesiente, in mezzo a miniere, nuraghi e boschi antichi, con il supporto dei comuni e degli abitanti del territorio.
Ecco il programma della giornata di domenica 13 settembre nell'ambito dell'Est'Arte iglesiente:
ore 16.00 visita alla miniera di San Giovanni, villaggio Normann, Bindua, Iglesias.
ore 18.00 nella chiesetta di San Severino di Iglesias, posta sotto la collina dei fanghi rossi e di fronte al villaggio minerario abbandonato di Normann, Franziska Weinberger presenterà la conferenza dal titolo: Franziska & Lois Weinberger, Fieldwork/Opere sul campo. Introduce Claudia Zanfi.
ore 20.00, buffet con prodotti tipici a Bindua e, a seguire, Paesaggi Interrotti spettacolo di danza itinerante nella frazione di Bindua e miniera di San Giovanni, a cura dell'associazione Carovana SMI.

Per la visita alla miniera, meglio prenotare: cherimus@gmail.com

1 commento:

Luciana ha detto...

Bellissima iniziativa per entrare in contatto con ambienti di assoluta bellezza (come tanti in Sardegna) e con i segni quivi lasciati dalla mano dell'uomo (http://www.luelo.it/sardegna/photos/target64.html), segni positivi ma anche segni negativi. Gli appassionati di ecologia del paesaggio, ecologia umana ed etnobotanica troveranno stimoli per i loro neuroni!