domenica 27 giugno 2010

Luna Park Party a Perdaxius



Luna Park Party: il laboratorio in cui i bambini di Perdaxius lavoreranno con gli artisti.

Per il terzo anno Cherimus organizza Caro Giacomo e cara Anna, una mostra d’arte in cui giovani artisti partecipano alla festa di Perdaxius attraverso opere d’arte contemporanea.
Caro Giacomo e cara Anna quest’anno prevede il progetto speciale dal titolo Luna Park Party. Cherimus ha invitato gli artisti Leonardo Chiappini, Marco Colombaioni, Derek Maria Francesco Di Fabio, Cleo Fariselli e Giovanni Giaretta a tenere corsi e laboratori gratuiti per i bambini della scuola elementare, in cui gli artisti oltre a sviluppare i propri progetti, si impegneranno per cercare di realizzare quelli dei bambini. I bambini si occuperanno anche della realizzazione di riprese video documentative dei laboratori, che poi verranno mostrate in pubblico durante la festa.
Anche quest'anno saranno coinvolti i tre bar del paese che accoglieranno le immagini fotografiche di Alessandro Di Giampietro.
La scritta di Matteo Rubbi Perdaxius, realizzata in occasione della prima edizione di Caro Giacomo e Cara Anna nel 2008, troverà ancora una volta collocazione nella piazza centrale del paese, al quale è stata donata dall'artista.

Il progetto è sostenuto dalla Provincia di Carbonia-Iglesias e dal comune di Perdaxius.

I primi giorni di lavoro:










Nessun commento: